Terrazze e patio

Terrazza, patio, loggia – ecco i termini che vengono spesso usati durante la descrizione dell’architettura proveniente dal Mar Mediterraneo, sarebbe bene quindi spiegare bene le differenze tra questi termini a chi non se ne intende.

 

 

Terrazza

La terrazza è lo spazio collocato all’altezza del pianoterra, del secondo piano oppure del tetto ed è adattata alla presenza delle persone.

 

Le terrazze sono particolarmente popolari nei paesi di clima mite, svolge lì la funzione ricreativa, su di esse vengono collocati i garden caffè.

 

 

La terrazza può essere coperta con il tetto o no. Durante la sua costruzione la cosa più importante è il giusto isolamento che protegge dall’umidità le stanze collocate sotto la terrazza.

 

 

Patio

 

Il patio è il cortile interno dell’edificio da dove si entra nelle parti separate della casa. Spesso viene circondato dalle arcate. Il pavimento del patio il più spesso viene coperto con le mattonelle di pietra,è ricco di piante, spesso si possono incontrare lì le fontane e le statue.Prima di tutto è anche l’area di relax caratteristica per le case spagnole, portoghesi e iberoamericane.

 

 

 

Loggia

 

La loggiaè la nicchia nell’edificio aperta almeno da un lato all’esterno, separata dall’interno dell’edificio con le porte e le finestre. Si possono incontrare le loggie con le vetrate dal di fuori, grazie a ciò sono chiuse all’ambiente esterno. La loggia può avere uno o molti piani.

 

Visite: 1795

Scegli il tuo design per la casa

                                                                                       

I vostri progetti / Spagna - Italia - Grecia - Francia

      

       

 

Progetto del mese - casa STILE AGS, AUTORE: laboratorio Wizards Stylish Homes