Case in stile provenzale

Sud della Francia nega le tendenze architettoniche

 

Tutti gli stili architettonici di cui abbiamo parlato fino ad ora si entrano a far parte della generale tendenza dell’architettura moderna:l’utilizzo dei materiali naturali, le case geometriche. Lo stile provenzale è diverso. È un legame tra la tradizione e la storia, che con la ragione richiama l’architettura dei tempi passati.Troveremo qua caratteristici archi sopra gli ingressi e le finestre grandi, possiamo incontrare le arcate sia fuori che dentro l’edificio.Le case di questo tipo avranno le facciate fatte in pietra o in arenaria e le caratteristiche e colorate persiane.

Un elemento importante dei progetti di questo tipo è il giardino con le piante rampicanti, le terrazze e le piscine oppure i laghetti.

 

 

Interni provenzali

 

Gli interni di questo tipo il più spesso sono arredati con i mobili chiari, persino bianchi. Il colore caratteristico è la lavanda che richiama tutti i campi coperti con questa pianta. Il secondo colore dominante è l’oliva che anche richiama molto popolari in Provenza alberi d’oliva.

 

Visite: 1741

Scegli il tuo design per la casa

                                                                                       

I vostri progetti / Spagna - Italia - Grecia - Francia

      

       

 

Progetto del mese - casa STILE AGS, AUTORE: laboratorio Wizards Stylish Homes