Case in stile mediterraneo

Casa dal Mar Mediterraneo

Le case in stile mediterraneo si caratterizzano per le forme atipiche e interessanti. Possiedono i tetti della piccola smarginatura. Il loro elemento importante sono la terrazza e il patio. Le terrazze esterne il più spesso vengono situate dietro le case, l’uscita si trova dietro la vetrata porta finestra. Le case con una grande quantità delle finestre grandi il cui ruolo è quello di far entrare dentro la più grande quantità di luce possibile.

 

 

Un elemento importante e caratteristico dell’edilizia del genere è il patio. I cortili interni nei progetti polacchi il più spesso sono coperti con il tetto, nella loro forma originale è una questione variabile. Spesso si può incontrare all’interno di essi le fontane interne e una grande quantità di piante.

 

Le facciate in case di questo tipo vengono fatte di materiali di prima qualità: la ceramica, la pietra e il legno. Le facciate dovrebbero essere di colori vivi che richiamerebbero le giornate di sole, per questa ragione spesso viene usato il giallo, l’arancione e il rosso.

 

Interni mediterranei

I mobili negli interni delle case del genere possono essere non attaccati alle pareti, dovrebbero creare l’illusione di artistico disordine. Durante l’arredamento delle case del genere si può seguire una delle due linee:

1.                  Mobili chiari di colore écru, di avorio oppure di caffè con latte – mai bianchi! I mobili di questo tipo dovrebbero essere delicati e leggeri.

 

2.                  Mobili in stile rusticale, di legno con gli elementi di marmo o di pelle. In questo tipo degli interni mediterranei bisognerebbe mettere i mobili pesanti circondati con p.es. i tavolini più leggeri.

 

Visite: 1277

Scegli il tuo design per la casa

                                                                                       

I vostri progetti / Spagna - Italia - Grecia - Francia

      

       

 

Progetto del mese - casa STILE AGS, AUTORE: laboratorio Wizards Stylish Homes